Ti presento Pisa

Ti Presento Pisa

Pisa è storia, mare, monti, pineta. È un viaggio in tante culture. È una delle città più complete e interessanti non solo dell’Italia. Ed è molto altro oltre la Torre pendente che oltretutto non è l’unica sul territorio a essere storta. L’imperfezione è ciò che ci rende unici.
Se ci seguirete, scoprirete non solo la sua storia ma anche i tanti personaggi che l’hanno vissuta, gli inventori, i traditori e persino una strega!
Qui sono nati il grande scienziato Galileo Galilei ma anche il cinema e la prima calcolatrice italiana.
Una città che sorge lungo i fiumi, si sviluppa in altezza con i tanti campanili e fortezze e, in tempi più recenti, sotto terra.
Non vogliamo raccontarvi tutto, che noia, ma vorremmo che, leggendo e vedendo i disegni e i tanti indizi sparsi sulla sostanza di questo luogo, nelle illustrazioni di Sara, vi venisse la curiosità di visitare Pisa e di conoscere i pisani. Anche attraverso le filastrocche perché con le rime si narra l’essenza di una storia.
L’idea è quella di mostrarvi i tanti suoi aspetti, anche quelli più segreti e ignoti, con molte curiosità: i suoi animali fantastici, i miracoli, le leggende, i colori, i piatti più gustosi e caratteristici e le grandi scoperte.
Un libro dove troverete mummie, prìncipi, pirati e pure cavalieri. Tante prospettive, una sola città. E allora, buon viaggio bimbi!

Category: Books
Date: 22 Aprile 2024
previous project next project