Ti presento Siena

Come si fa a raccontare una città magica dove il tempo si dilata a tal punto da sembrare ‘eterno’ e i palazzi e le vie narrano memorie così antiche da esser diventate leggende?

Ti presento Siena è un viaggio unico tra storia ‘vera’ e racconti mitici, fatto in compagnia di tre guide fantastiche – la Balena Canterina, la Lupa della Stella e Il Barbero Cronista – che, alternandosi nei racconti, vi mostreranno le bellezze della loro città.

Le avventure raccontate dai tre protagonisti iniziano millenni fa, quando a Siena c’era il mare (incredibile, vero?), le auto non esistevano nemmeno nella mente degli scienziati pazzi e i gatti votavano in Parlamento (nel loro per la precisione) decidendo le sorti della città.

Per scoprire i tanti segreti di Siena, seguite tutti gli indizi, anche i più piccoli, nascosti nei capitoli del libro e osservate con calma e ‘astuzia’ le illustrazioni, disegni preziosi e bellissimi che guideranno la vostra fantasia e la vostra voglia di scoprire il mondo tra le vie della città del Palio.

Category: Books
Date: 17 Gennaio 2023
previous project next project